giovedì 8 maggio 2014

EURO, UNIONE EUROPEA: I 14 CRIMINI DELLA LEGA NORD (dedicato agli smemorati)

8 maggio. I recenti articoli da noi pubblicati sulle elezioni europee hanno scatenato coloro i quali dicono che occorre votare Lega Nord... "perché è la sola forza politica che è contro l'euro". Riteniamo utile rinfrescare loro la memoria. 


Elenchiamo qui sotto i provvedimenti votati a gogò dalla Lega favorevoli all'euro e all'Unione europea. L'elenco tralascia qquindi, per carità di patria, le scelte indegne della Lega Nord sempre in sintonia con Berlusconi, dal Porcellum al costante rifinanziamento delle missioni militari all'estero, dalla devastante riforma dell'istruzione Gelmini alla miriade di leggi salva-casta, salva-mafiosi e corroti, agli svariati decreti liberisti in materia di mercato del lavoro e pensioni.

Solo una breve premessa. I votatori leghisti si nascondono dietro l'alibi qualunquista che… “non esistono più destra e sinistra”. Ripetiamo quanto altre volte sottolineato: che se fino al 1989 la linea di demarcazione era, tagliando con l'accetta, tra filo-capitalismo e anti-capitalismo; oggigiorno, ammesso e non concesso che le "ideologie" siano morte, lo spartiacque è quello tra liberisti e anti-liberisti. Se questa angolatura è corretta, e secondo noi lo è, la Lega Nord è una formazione nata e cresciuta con le stimmate del liberismo

Rinfrescando la memoria a quelli che… “la lega si oppose all’euro”


XI Legislatura (23 aprile 1992 - 16 gennaio 1994)

(1)  Ottobre 1992. La Lega Lombarda, pur essendo all''opposizione, vota SI in Parlamento ai Trattati di Maastricht, ovvero votò favorevole alla Bibbia del neoliberismo sulla cui base cessò di vivere la Comunità economica europea e nacque l’Unione europea.

XIV Legislatura (maggio 2001-aprile 2006) 

(2)  L'euro entra in circolazione il 1 gennaio 2002, col pieno assenso della Lega Nord che faceva parte del governo Berlusconi.

(3)  Il 1 febbraio 2003, con l’assenso del governo italiano (di cui fa parte la Lega Nord) entra in vigore il Trattato di Nizza (Costituzione europea). Il Trattato viene firmato a Roma il 29 ottobre 2004. Stiamo parlando della “Costtiuzione” che verrà bocciata dai francesi e olandesi con referendum nel maggio e giugno 2005.

(4) Nel 2003, con il pieno consenso in seno al Consiglio europeo del governo Forza Italia-Lega-An, sono sottoscritti i Trattati di adesione alla Ue di Repubblica Ceca, Estonia, Cipro, Lettonia, Lituania, Ungheria, Malta, Polonia, Slovenia e Slovacchia. 


(5) Il 1 maggio 2004, col pieno consenso del governo Forza Italia-Lega-An in seno al Consiglio europeo,  entrano nella Ue: Repubblica Ceca, Estonia, Cipro, Lettonia, Lituania, Ungheria, malta, Polonia, Slovenia e Slovacchia. 

XVI Legislatura Governo Berlusconi IV (dall'8 maggio 2008 al 16 novembre 2011)

(6) Il 19 giugno 2008 il Consiglio europeo (con il consenso del governo Berlusconi-Lega Nord) accetta la Slovacchia nell’euro-zona.

(7) Il 1 dicembre 2009 (con il consenso del governo Berlusconi-Lega Nord) entra in vigore il Tratto di Lisbona. Il 23 luglio 2008 il Senato approva il Trattato di Lisbona all'unanimità con 286 sì. Il 31 luglio 2008 la Camera approva all'unanimità il Trattato di Lisbona con 551 sì.

(8) Il 3 dicembre 2008 il Parlamento approva,  su proposta del governo Pdl-lega Nord, il ddl Salva Banche contenente i cosiddetti Tremonti bond.


(9) Il 17 giugno 2010 il Consiglio europeo (con il consenso del governo Berlusconi-Lega Nord) accetta l’ingresso dell’Estonia nell’euro-zona.

(10) Il18 novembre 2009 il Parlamwento approva definitivamente il decreto Ronchi presentato dal governo Berlusconi-Lega sul pieno adempimento degli obblighi comunitari.

(11) Il 8 settembre 2011 il Consiglio dei Ministri (voto favorevole della Lega Nord), dopo la famigerata "Lettara della Bce" vara la proposta di legge Costituzionale sull'introduzione del principio del pareggio del bilancio nella Costituzione.

(12) Il 26 ottobre 2011, causa "crisi dello spread" e i conseguenti diktat dell'Unione Europea, il presidente del Consiglio Berlusconi, col consenso della Lega Nord, invia una lettera con la promessa di adottare le misure austeritarie di macelleria sociale, quelle che saranno poi adottate dal successivo governo Monti.


(13) Il 3 e il 4 novembre 2011 dopo che Berlusconi partecipa a Cannes al summit del G20, il governo Pdl-Lega accetta che una delegazione del Fondo Monetario Internazionale "monitori i progressi sulle riforme economiche e gli effetti di queste sui conti pubblici", ovvero il definitivo commissariamento.

(14) Poco prima di dimettersi il Presidente del Consiglio Berlusconi, 12 novembre 2011, fa approvare dalla Camera dei deputati i disegni di legge, già approvati dal Senato (consenso della Lega in entrambi le aule), contenenti le disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2012), il bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2012 ed il bilancio pluriennale per il triennio 2012-2014. Tutto ciò che poi Monti metterà in pratica.

Si può credere a tutto, anche che gli asini volino. Noi riteniamo che la conversione della Lega alla linea no-euro, sia tutta strumentale, un trucco tirato fuori da un gruppo dirigente con l'acqua alla gola per evitare la scomparsa della Lega dopo gli scandali che l'hanno travolta. 
Ammesso poi, e non concesso, che la conversione sia sincera, essa viene strillata nel quadro della fede, non solo nel sistema capitalistico, ma nella sua versione liberista. Un liberismo che è inscritto nello stesso codice genetico del leghismo.

26 commenti:

mariof ha detto...

La foto delle callipige è una velata allusione al rigore morale dei leader politici citati in articolo? Se si mi devo dissociare: le tornite fanciulle non hanno colpe così gravi...

Unknown ha detto...

A me sembra perfino superfluo ricordare queste cose.
Non voglio sembrare presuntuoso ma questa formulazione di sgangherate strategie di appoggio strumentale a forze storicamente affini al potere é il prodotto di una disintegrazione politica e teorica(quindi anche filosofica oltreche di prassi) concretizzatasi negli ultimi 20 anni.
A fronte di tutto questo Temo che il percorso sia molto più arduo e tortuoso del previsto.

Anonimo ha detto...

1 ) Continuate a svicolare dalla domanda : in Francia sperate sì o no che vinca la Le Pen ?
Ed il fatto che svicoliate è normale perché la sinistra è in estremo ritardo rispetto al tema della sovranità e deve, deve, aggregarsi alle altre forze che vogliono uscire dalla gabbia.
2 ) E' inutile citare le nefandezze della Lega , le conosciamo, come conosciamo il qualunquismo criminale del M5S, qui non si sta discutendo di un vero parlamento con poteri legislativo NON SONO ELEZIONI POLITICHE.
3) Le Europee saranno solo n sondaggio sull'Euro e sulla UE ad uso del ceto politico, e per questo bisogna mandarglui un nitido avveertimento e cioè che d'ora in avanti se vorranno mantenere il loro culetto al caldo dovranno orienrtarsi contro l'euro.
4 ) Siate pragmatici e siate ralisti. Imparate dal buon vecchio Stalin .

Fiorenzo Fraioli ha detto...

Ben tornite, invero!

SOLLEVAZIONE ha detto...

"SVICOLANDO"

Ora, ribadito che la Lega nord è stata parte integrante di quello che gli stessi invasati anti-euristi che votano per Salvini chiamo "blocco criminale che ci ha messo sotto il tallone euro-tedesco";

(1) Uno si può augurare nelle urne la sconfitta del nemico principale eurista (il blocco-PSE-PPE, i servi politici dell'euro-dittatura), e noi ce lo auguriamo, ma che cazzo c'entra con l'arruolamento con il nemico secondario (la destre post-fasciste e liberiste)?
Infatti non c'entra un cazzo.

(2) Non è vero che solo le destre sono contro l'euro. In Grecia, a Cipro, in Spagna, in Portogallo, in Francia, in Olanda, in Germania, in Danimarca, in Svezia e in altri paesi della Ue ci sono sinistre no-euro. INFORMATEVI. ALTRO CHE FREAGNACCE PROVINCIALI E QUALUNQUISTE SULLA PRESUNTA FINE DELLA "dicotomia"!

(3) In Italia non c'è stata la possibilità per noi di presentare liste (anche grazie alla legge infame votata anche dalla Lega del Il 20 febbraio 2009 che chiede 150mila fiem per presentare una lista e lo sbarrammento al 4%). Esiste tuttavia la possibilità di schierarsi contro l'euro-dittatura votando M5S. Scelta che questa redazione perora.

Anonimo ha detto...

La giusta scelta del m5s pagherà.

Anonimo ha detto...

@Mariof

Così a occhio mi sa che più che di tornite fanciulle si tratta di gagliardi giovinotti...

pasquino44 ha detto...

Non vedo altra alternativa se non quella di votare alle europee M5S e che la fortuna ci sia propizia. Almeno noi italiani l'abbiamo una scelta. Poveri francesi.

Anonimo ha detto...

Che la Lega sia sempre stata contro l'europa è risaputo, ricorderete anche voi le accuse alla Lega di essere euroscettica, negli anni in cui essere euroscettici era peccato mortale e Prodi &c. ci vendevano il luminoso sol dell'avvenire dell'UE.
Ad esempio questo:
http://www.qelsi.it/2011/sullue-bossi-aveva-capito-tutto-nel-1998/
Che poi una volta al governo si sia adeguata alla volontà della maggioranza invece di far cadere il governo è vero, la critica qui è giusta.
Qual è il problema? Il problema è che non c'è una forza di sinistra anti euro! Tsipras è per restare nell'euro, Grillo lo stesso.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Casaleggio-Il-M5S-non-e-contro-l-euro-e-nicchia-sui-bilanci-del-blog-136fca65-a7d5-4587-9091-639a9a4215ff.html

http://www.controinformazione.info/casaleggio-getta-la-maschera-lavora-per-la-grande-finanza/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=casaleggio-getta-la-maschera-lavora-per-la-grande-finanza

Grillo non chiede l'uscita dall'euro, ma semplicemente <>

Per voi è sufficiente? Per me è come pensare di riformare l'Unione Sovietica.
Poi penso abbiate visto le percentuali di elettori contro l'euro nei vari partiti: nella Lega sono il 76%.
Voi dite: ah ma la Lega è di destra. Vero. Ma guardate che anche l'euro è intrinsecamente di destra e finchè ci siamo dentro qualunque sia il governo sarà obbligato a fare politiche di austerità e smantellare lo stato sociale.
Per questo qualcuno pensa che non sia un delitto se si fa un pezzetto di strada con la Lega, pur rimanendo di sinistra nel cuore.

Anonimo ha detto...

Allo stato la " contraddizione principale" non è tra liberisti o antiliberisti. Il problema è invece come assicurare, in una colonia (LItalia) la difesa degli interessi dei ceti sociali di riferimento (salariati, disoccupati, precari). Non c'è chi non veda che Condizione Necessaria (anche se non sufficente) è ritornare alla indipendenza . LEGGERSI ALLO SCOPO COSA DICEVA MARX DELLA POLONIA O DELL'IRLANDA nei confronti rispettivamente della germania o dell'inghilterra.La contraddizione principale passa qui. Dunque se esistono delle forze liberiste (non liberoscambiste)interessate ad un desarrollo nazionale( che implica indipendenza) vanno appoggiate.Essendo la politica cosa leggermente diversa dalla morale ci si turera il naso e si voterà lega.Per quanto sopra occorrerebbe costrure non un CLN ma piuttosto un Fronte di Liberazione Nazionale. Ricordo che propio raccogliendo la bandiera della indipendenza nazionale forze socialiste hanno preso il potere.
(Viet. Cina. Ageria ecc.).

Anonimo ha detto...

Forse a qualcuno della redazione non viene in mente che molti che adesso sono antieuristi lo sono perche' qualcuno come Bagnai,Ioppolo,Galloni ecc.. gli ha spiegato che razza di crimine e' l'Euro e magari prima che qualcuno glielo spiegasse erano come me favorevoli all'Europa all'Euro ecc..Ci avevano fatto credere che L'Europa unita e l'Euro ci avrebbero portato benessere e sviluppo sociale e noi ci abbiamo creduto salvo poi risvegliarci in un incubo.Nonostante la Lega fosse il piu' euroscettico dei partiti italiani lo era per ragioni diverse da quelle degli antieuro di oggi lo era perche' rappresentava un movimento federalista ma non aveva coscienza di cosa l'Euro veramente fosse e quindi si e' ripetutaente adeguata alle scelte della maggioranza di cui faceva parte.Salvini ha dichiarato di aver capito cosa l'Euro ha provocato in termini di disastro economico/ sociale solo poco tempo fa' dopo aver letto il libro di Bagnai " il tramonto dell'Euro" da quel giorno la sua posizione antieuro si e' radicalizzata perche' ha capito quale crimine questa moneta sia,in pratica lo stesso percorso che la maggiorparte degli antieuro ha fatto quindi rivangare il passato per non votare Lega sarebbe come dire che voi non votereste mai uno ad esempio com me perche' in passato ho votato ulivo ,Prodi e sono stato favorevole all'Europa bene seguendo questo metro di giudizio non esisterebbe nessuna formazione votabile neanche voi di MPL perche' non venitemi a dire che voi eravate contrari all'Europa e l'Europa dall'inizio perche' non ci credo neanche per sogno ci siamo cascati tutti a parte pochi economisti che non trovavano spazio su nessun media mainstream.Il M5S e' una presa per i fondelli all'intelligenza le sue posizioni sull'Euro sono da barzellette comiche inoltre molti dei suoi esponenti provengono dall'area di centrodestra ed hanno votato Berlusconi Messora,la prima portavoce che adesso mi sfugge il nome e tanti altri e molti altri invece come me votavano centrosinistra come Di Battista ecc quindi secondo il vostro metodo di valutazione sulla purezza ed immacolatzza del passato non sono votabili ed allora asteniamoci e non votiamo nessuno e moriamo tutti d'Euro moriremo felici di essere puri ed immacolati uomini di sinistra senza ombre sul passato e se ai nostri figli e nipoti lasciamo le macerie sociali che ce ne frega volete mettere la soddisfazione di rimanere puri ed immacolati.

Claudio Z. ha detto...

Spiegatemi una cosa. Se gli unici contro l'euro fossero - che so? - Charles Manson o Jack Lo Squartatore, votereste anche per loro?

Ve lo chiedo perché, ad esempio, la Lega nel suo programma attuale, non degli anni scorsi, propugna la possibilità di sparare alle navi dei migranti, difende la famiglia tradizionale giudaico-cristiana contro i diritti dei gay, e altre amenità assortite.
Perché voi – non sia mai! - non pensate che tolto l'euro spariscano tutti i nostri problemi, vero? Epperò, guarda un po', parlate solo ed esclusivamente di quello, solo quello sembra interessarvi.

Ve lo devo spiegare io, tirando in ballo la più classica delle “reductio”, che con i vostri ragionamenti per cui la ripresa economica nazionale prevale su qualsiasi altra questione e a qualsiasi costo, si sono foraggiate le peggio dittature del secolo scorso? Avete mai letto un libro di storia in vita vostra?

Ve lo chiedo perché Borghi ha detto che, sui temi in cui non si è mai espresso (il 99% di quelli di cui si discuterà a Strasburgo), voterà in conformità al proprio gruppo. Cioè prenderà gli ordini da un segretario che sta dalla parta dei poliziotti che massacrano un ragazzo inerme, e dalla signora Le Pen la quale – per rispondere all'insistente domanda dell'anonimo – non solo spero che perda, personalmente mi auguro che sparisca dalla circolazione.

Anonimo ha detto...

Errata corrige Alessandro Di Battista proviene da una famiglia fascista come ha dichiarato di essere suo padre Vittorio ( quindi non si puo' votare secondo il metro di giudizio da voi usato per la lega),inoltre visto che la redazione invita a votare il M5S se ne deduce che la redazione e' favorevole a rimanere nell'Euro sino a quando non verra' fatto un referendum ed in caso di vincita dei favorevoli all'Euro di rimanerci per sempre ed inoltre la redazione e' favorevole agli Eurobond perche' visto che questi sono 2 dei sette punti del programma del M5S invitando a votare 5 stelle voi aderite a quel programma.Concludendo La lega che insieme alla Le Pen vuole smantellare l'Euro non si puo' votare per il suo passato e perche' questa sarebbe una cosa di destra mentre un movimento che contiene un mucchio di riciclati di destra che e' propieta' privata con tanto di atto notarile di due padroni dove chi osa dissentire viene epurato con forme di democrazia molto dubbie e discutibili un movimento che vuole rimanere nell'Euro invece si puo' votare e si deve votare perche' questa invece e' una cosa di di sinistra Per dirla come direbbe toto' "cara redazione ti dico ma mi faccia il piacere"oppure " e poi dice che uno si butta a destra".Allora votate 5 stelle e poi fateci sapere quando si potra'fare il referendum ( che e' incostituzionale quindi di difficilissima fattibilita')nel frattempo noi voteremo quei brutti,sporchi,e cattivi con un pessimo passato dei leghisti cercando di salvare qualche poveraccio della classe operaia ( oggi sarebbe meglio dire della classe cassa integrata) dalla disperazione e dal suicidio ed e' per questo che noi dormiremo sonni agitati sentendoci uomini di destra mentre voi invece dormirete sonni tranquilli sentendovi uomini di sinistra.

Lorenzo ha detto...

Cara Redazione,

avete ragioni ma anche torti, e soggiacete alla tentazione innata di chi nutre fedi forti a semplificare la realtà in chiave dicotomica.

La svolta anti-UE della Lega è un espediente di sopravvivenza come dite voi, ma è anche il recupero delle sue radici originali, legate alla piccola e media imprenditorialità settentrionale, e quindi ostili alla dittatura del grande capitale finanziario, quindi dell'UE.

Anche il suo liberismo esprime l'antistatalismo di chi vuole liberarsi del costrutto unitario e dei finanziamenti al Meridione. Nel momento in cui per la sopravvivenza dell'industria settentrionale fosse necessario il protezionismo una Lega non più asservita ai poteri forti e alle pratiche romane ci metterebbe nulla a capovolgere come un calzino le sue posizioni in materia economica.

Più in generale, è discutibile che oggi l'antitesi decisiva sia fra liberisti e non-liberisti. Io vedo piuttosto la linea del politico gravitare attorno alla demarcazione globalismo/antiglobalismo. Anche perché la crisi del regime globalista - cioè dell'impero mondiale anglosassone - aprirebbe scenari talmente innovativi (per dirla in modo gentile) da rendere poco rilevanti le modalità con cui si è innescata la situazione.

Questo è detto non per confutare ma per controbilanciare le vs. asserzioni. Più che il liberismo antimeridionale della Lega, decisiva mi sembra la questione se il suo antiglobalismo sia finalmente sincero, o se sia soltanto una tattica per rientrare nei giochi di potere.

Anonimo ha detto...

@Claudio z. forse non ti e' chiaro che chi governa l'Europa sono molto peggio di charles manson o jack lo squartatore perche' loro erano degli squilibrati e fecero qualche decina di vittime questi sono cinici e avidi ben coscienti di quello che stanno facendo e di vittime ne fanno milioni quindi se Toto' Reina e la mafia fossero seriamente intenzionati ad eliminare questi criminali perche' ostacolano i loro traffici li voterei perche' come dicevano i romani ubi major minor cessat inoltre liberarci dalla lega sara' dopo il ritorno alle valute nazionali una cosa facile mentre liberarci dalla dittatura Europea e'molto difficile se mai riusciremo a farlo.E comunque lottare contro la famiglia tradizionale e per il matrimonio gay e' molto piu' importante della lotta alla poverta' certo forse parli cosi' perche' non sei con l'acqua alla gola come milioni di Europei.I libri di storia sei sicuro di aver letto quelli giusti? sai di solito gli scrivono i vincitori e scrivono ad esempio che le guerre preventive furono fatte per esportare la democrazia e preservare la pace nel mondo e tra 50 anni gli studenti crederanno a quella versione della storia.Magari un bel libro sui fatti di Katin tenuti nascosti per piu' di 40 anni potrebbe farti cambiare opinione sull'attendibilita' dei libri di storia che tu hai letto.

Anonimo ha detto...

@Anonimo 09 maggio 2014 07:07
Senti, tu la mia situazione non la conosci. Io sono un lavoratore precario che paga l’affitto a fatica. Dici che la Lega ci tiene, ai poveri; io certo ricco non sono. Se la Lega bada a me, perché non prevede l’indicizzazione dei salari per tutelarmi dall’eventuale inflazione derivante dall’uscita dall’euro? Sul precariato interviene? Te lo dico io: no, nel suo programma non c’è una riga dedicata al lavoro. Non so a te, ma a me sembra un tema decisamente importante.
E poi, la possibilità di respingere con la violenza i migranti… che, sono ricchi anche loro? O contano solo i poveri cattolici e ariani?

Il voto alla Lega lo lascio a quelli come te: reazionari (perché uno che cita Katyn senza motivo è sicuramente tale), ignoranti (basta leggere il post…), creduloni (perché la credibilità e l’affidabilità della Lega sono pari a zero).

Claudio Z.

Anonimo ha detto...

Il partito della Lega non può negare di aver sorretto lo strascico al Duca Conte per vent'anni condividendo politica e gravi errori perché lusingato da vaghe e inconsistenti promesse di appoggio alle sue mire indipendentiste . L'unico risultato tangibile e tutt'altro che positivo è stato ottenere la doppia tassazione: quella del governo e quella periferica. Risultato che si chiama IMU.
Ora che intendono fare ancora di bello?

Anonimo ha detto...

Non ho capito cosa c'entrino le "tornite fanciulle" con l'argomento dell'articolo.

Anonimo ha detto...

@Claudio z.Caro amico ( permettimi di chiamarti cosi)ti garantisco che c'e' gente che sta molto molto peggio di te.Ho una coppia di amici ad esempio che avevano acquistato una casa qualche anno fa' quando il mercato immobiliare tirava e le case costavano lui ditta artigiana individuale lei segretaria dipedente di piccola azienda ( in piu' segretaria a casa della ditta del marito) 2 figli le cose sono precipitate lei ha perso il lavoro lui il lavoro gli e' calato del 50% e forse piu'non ce la fanno piu' a pagare il mutuo hanno chiesto la sospenzione ed hanno messo in vendita la casa i prezzi oggi sono calati di circa il 30/40% rispetto ad allora quindi non trovano da venderla neanche al prezzo che gli serve per estinguere il mutuo e comprare un monolocale dove andare a vivere in 4 se entro 2 mesi non ci riescono riparte il mutuo che loro non possono pagare ti sembra che loro abbiano tempo di aspettare che ci sia una sinistra organizzata?.Io non difendo la lega non l'ho mai votata dico solo che in questa fase e' l'unico voto spendibile in chiave antieuro per le Europee che sono tra soli 15 giorni,comunque ti dico che ho visto l'intervista di Borghi Aquilini e per tutti i contraccolpi da te citati in caso di uscita dall'Euro hanno gia' pronto il piano infatti la prima fase non sarebbe l'uscita dalla moneta unica ma la rinazionalizzazione della banca d'Italia condizione sine qua non l'uscita dall'Euro risulterebbe disastrosa,e comunque qui non stiamo parlando di elezioni nazionali ma Europee quindi non sono in gioco le politiche del lavoro interno ma le politiche monetarie Europee e comunque visto che l'elettorato della lega sono in media piccoli imprenditori e gli operai che lavorano nelle piccole imprese del nord est ,la lega debba per forza tener conto di quelle esigenze e non certo quelle del grande capitale infatti ad esempio la lega sta' in questi giorni raccogliendo le firme per un referendum che abolisca la legge Fornero quindi anche in chiave interna e' molto piu' sensibile ai problemi dei ceti bassi di altre formazioni.Sui migranti io sono sposato con una Dominicana creola con un figlio che ha preso tutto da sua mamma quindi creolo sono nato e cresciuto a Livorno citta' non certo intollerante ( siamo stati una delle pochissime citta' in Europa a non rinchiudere gli ebrei in un ghetto)e quindi di tutto mi si puo' accusare ma non certo di razzismo e non sono certo d'accordo con certa propaganda becera contro gli immigrati dovrai pero' convenire con me che la politica buonista verso l'immigrazione di certa sinistra ha prodotto dei disastri peggiori del problema che voleva risolvere a meno che tu non giudichi positiva l'ondata di disperati che ha invaso e giornalmente invade il nostro paese.Berlinguer lo profetizzo' 30 anni fa' la soluzione non e' importare disperati che verranno a fare da mano d'opera a basso costo mettendosi in competizione con le classi meno abbienti dei paesi piu' ricchi la famosa guerra tra poveri,la soluzione e' importare i migliori studenti farli studiare qui da noi a nostro carico e rimandarli nel loro paese in modo da fornire a quei paesi le inteligenze e le competenze per potersi sviluppare economicamente ed insieme a questo inoltre fornigli finanziamenti e tecnologie che gli permettano di crescere industrialmente,e quindi non essere costretti ad emigrare purtroppo come in molte altre cose Enrico non fu' ascoltato se poi ci metti che in nome della democrazia (ma e' meglio dire per gli interessi economici delle multinazionali) li bombardiamo, forniamo armi e fomentiamo guerre locali che creano milioni di disperati i risultati sono quelli di una immigrazione di massa non piu'sostenibile per i nostri paesi e quindi certe posizioni becere trovano terreno fertile continua......

Anonimo ha detto...

continua....terreno fertile ma non e' certo con il buonismo di certa sinistra che le estirperemo anzi lo ritengo ancora piu' becero perche' ci si lava la coscienza agevolando l'immigrazione e poi lasciando gli immigrati nei centri di accoglienza lager oppure lasciandoli entrare in Italia verso un futuro da emarginato nel migliore dei casi o da delinquente nel peggiore.Reazionario, Katyn ed ignoranza.Ignorante nel senso che non ho studiato lo sono ho la terza media quindi in questo hai ragione,i post sgrammaticati lo testimoniano anche se ad onor del vero seguendo 3/4 blog e commentando su tutti per risparmiare tempo che non ho molte volte scrivo in fretta e furia senza neanche riguardare e correggere cosa ho scritto quindi il risultato risulta peggiore di quello che la mia pur grande ignoranza mi permetterebbe di ottenere,mentre se per ignoranza intendi il non sapere be' credo che in questo caso l'ignoranza vista la mia piu' che trentennale passione e curiosita' di leggere capire e sapere sia la tua infatti parti subito con il cliche' tipico dell'indottrinato di sinistra ( non te la prendere lo sono stato anch'io) dandomi del reazionario.Reazionario e' chi non e' disposto a rivedere e cambiare le propie opinioni alla luce di verita' innegabili il tutto in nome di un fideismo acritico direi quasi religioso che purtroppo affligge molta parte del popolo di sinistra.Ti ho citato Katyn per due motivi che tu non hai capito,il primo e' perche' tu domandavi se quelli come me avessero letto i libri di storia ed io ti ho messo Katyn per dimostrarti che spesso nei libri di storia ci sono scritte falsita' e che magari solo dopo 40/50 anni o forse mai scopriamo essere tali per cui aver letto i libri di storia non necessariamente significa conoscere la verita' e quindi la storia, la seconda per farti capite che nella vita dobbiamo essere sempre pronti a rivedere le nostre idee e convinzioni se dei fatti certi ed incontestabili dimostrano che quelle idee e convinzioni erano sbagliate e qui ti dimostro che io sono propio il contrario di reazionario mentre purtroppo tanta sinistra lo e' infatti su quei fatti ormai certi continuano a negare anche l'evidenza e le prove certe dimostrando un ottusita' veramente disarmante.Ora cosi' tanto per scandalizzarti di piu' ti dico sui libri di storia che tu hai studiato cosa hanno scritto a proposito di Rudolf Hess che si paracaduto' in Scozia e poi dopo aver parlato con Churchill si rinchiuse per tutta la vita in un mutismo ed in una presunta pazzia salvo poi leggere anche due libri al giorno come testimoniarono i suoi carcerieri oppure scrivere diversi libri e saggi di storia? sei sicuro che la storia da te studiata sia quella vera?.Infine l'accusa di essere credulone be' credimi io non votero' lega credendo ciecamente nel movimento Padano come fanno i leghisti dei raduni di Pontida la votero' perche' e' l'unica votabile in chiave antieuro a queste Europee perche' ha presentato candidati come Borghi Aquilini che da anni si sbattono per divulgare al grande pubblico la truffa dell'Euro e che vanno in Europa per cercare di smantellarlo,quindi probabilmente non sono credulone ma solo pragmatico.Ciao e buona giornata

Claudio Z. ha detto...

@anonimo
Per sbaglio ti ho risposto qui:
http://sollevazione.blogspot.it/2014/05/con-satana-per-liberarci-da-belzebu.html

Anonimo ha detto...

@Claudio Z.Tu puoi credere quello che vuoi ma la verità è che mio nonno era presente alla fondazione del partito comunista qui a livorno,mio padre è stato consigliere comunale del partito comunista e io sono cresciuto a latte e falce e martello ho avuto la fortuna di avere come segretario nazionale Enrico Berlinguer e vedere un suo comizio con una folla oceanica qui a Livorno dove il partito era una religione ed Enrico il suo profeta.Sono sposato da 23 anni con una Dominicana della zona di Puerto Plata,Cabarete distretto del Cibao se conosci la Repubblica Dominicana sai di cosa parlo ed ho un figlio di 22 creolocome sua madre.Di sinistra lo sono stato per una vita ora per fortuna ho abbandonato quegli schemi mentali ora ragiono in termini vero falso giusto sbagliato ed è perciò che non mi scandalizzo ad affermare che il genocidio di Katyn fu opera del compagno Stalin e non dei nazisti lo dicono i documenti ufficiali del Cremlino desecretati dopo la Perestrojka oltre che le testimonianze dell'epoca,ma chi è reazionario nel senso che non è disposto a progredire nel pensiero e nella visione del mondo per un vero modello di società umanistica ovvero volta a cercare il bene di tutta l'umanità accettando che molte che cose ci sono state inculcate sono false inventate per tenerci impegnati a dividerci tra rossi e neri non accetta di sentire la verità.Ti dò una chicca di ricerca storica la seconda guerra mondiale e le dittature Comuniste e Naziste furono volute dal grande capitale massonico angloamericano ( che se ne stava ben al sicuro negli stati uniti) il tutto per tenere milioni di persone a farsi la guerra su idee inventate da loro destra,sinistra,rossi,neri mentre loro con le loro multinazionali e le loro banche conquistavano il mondo senza nessuna opposizione come poi è avvenuto e lo vediamo bene ai giorni nostri,è provato che sia il nazismo che il comunismo ricevettero soldi dalle banche angloamericane chiediti il perchè.
I candidati del 5 stelle non possono fare niente di quanto promettono se non è scritto nel programma perchè come sappiamo bene per il movimento il programma è come le tavole della legge non si può cambiare dopo le elezioni quindi i candidati che tu voterai non potranno fare niente che non sia scritto nel programma e quindi non potranno cercare di smantellare l'Euro pena espulzione con disonore ed esposizione al pubblico ludibrio sul blog di Grillo e votata a mezzo piattaforma digitale propietà privata di Casaleggio ma io mi domando avete i prosciutti sugli occhi o cosa?.Gli stessi poteri massonici,bancario\finanziari che da un secolo (e forse più) governano il mondo e decidono dei destini di interi popoli hanno creato il movimento per tenere il dissenso li buono senza che possa nuocere ma io dico il video della Casaleggio Gaia lo hai visto? sono talmente sicuri di se da sfotterci infatti ce lo mostrano anche nei video quale è il loro progetto ovvero il mondo globalizzato gestito dalle multinazionali e dalle grandi banche e voi gli date anche il voto? altro che Salvini e la Lega c'è da rimanere sbigottiti ma a vedere il progetto di Casaleggio e non certo quello becero e localista della lega.Ciao e Buona giornata

Anonimo ha detto...

@Anonimo, una curiosità: nei libri di storia che sveleranno il complotto ameirgo-massonico nazi-comnuista ci sarà spazio anche per questo?

http://www.lintraprendente.it/2014/01/salvini-spiegaci-questo/

e questo?

http://www.youtube.com/watch?v=HKZpNbPdE7w

Anonimo ha detto...

@Claudio z.Dopo questa mollo altrimenti divento noioso.Guarda tutto mi sarei aspettato nella vita meno che un giorno avrei fatto l'avvocato della lega in rete,e' propio vero mai dire mai.Per l'articolo sull'indipendente c'e' il primo commento che risponde come risponderei io basta che leggi quello.Per il video condivido quanto afferma ma forse non ti sei accorto che e' del 2010 nel frattempo qualcosa e' cambiato oppure no? altrimenti sarebbe come dire che il PD e' ancora lo stesso partito di Togliatti o di Berlinguer. Se invece vuoi qualcosa di piu' recente pero' questa volta su Grillo a cui tu dai il voto ti consiglio invece il libro che trovi gratis in pdf al link.Per quanto riguarda il complotto massonico sai la prima reazione quando me ne parlarono fu quella di farci una grossa e' grassa risata fortunatamente poi per curiosita' ho iniziato a documentarmi ( e non sto' parlando di siti internet per gomplottisti) e ti garantisco che ho smesso di ridere.Quasi tutte le ricchezze il cibo e l'e fonti di energia sono in mano ad un gruppo di multinazionali che sono detenute da 'poche banche d'affari che sono propieta' di un ristretto gruppo di famiglie e guarda che questo non e' complottismo questa e' la realta' anche grillo sul suo blog ha messo articoli che parlano di questo,se vai indietro nel tempo troverai che le stesse famiglie dominano la finanza del mondo da secoli, i Rothchild prestavano i soldi a Napoleone e alla corona Inglese nella guerra dei cent'anni questo lo trovi scritto anche nei tuoi libri di storia e poi non e' un segreto che la ricchezza mondiale e' concentrata in poche mani come pensi ci sia finita' cosi per caso?.Se quando avrai finito di ridere avrai voglia di documentarti seriamente ti consiglio per la storia della sovranita' monetaria in Inghilterra dove e' nata la prima banca centrale prima e negli Stati Uniti dopo i documentari che trovi su youtube con i sottotitoli in italiano " the money masters Ita" e " il segreto di oz" del giornalista americano Bill Still che con il segreto di oz ha vinto numerosi riconoscimenti e premi internazionali come miglior documentario dell'anno.Sulla massoneria cerca in rete gli scritti ed i video di Solange Manfredi figlia di Senatore massone e che per questo si batte da una vita per raccontare al grande pubblico cos'e' e che potere ha la massoneria.Per le multinazionali che governano il mondo potresti leggere il libro di Jhon Perkins " memorie di un ex killer dell'economia " uomo che ha lavorato per una vita al servizio delle multinazionali.Ci sarebbe tantissimo altro da leggere e vedere io sono circa tre anni che mi documento e trovo sempre cose nuove che sempre piu' confermano che il governo mondiale non e' una paranoia da gomplottisti da rete ma purtroppo la triste realta'.


http://www.stefanomontanari.net/sito/blog/2550-il-grillo-mannaro.html

Anonimo ha detto...

Non sono Claudio Z caro anonimo, ma dal 2010 ad oggi cosa è cambiato? Niente, solo il segretario, tutto il resto è lo stesso. Comunque difendi chi ti pare. Come dice Facco "La politica è come la fede"
e io la fede l'ho mandata a quel paese da un bel pezzo.

Fabio Castellucci ha detto...

quando mai ci si è potutti fidare delle legaMafiosa nord?

Hanno sempre tradito tutto e tutti (prima di tutto i loro stessi votanti!)

Lo stesso Miglio, che ne fù ideologo in buona fede nei primi tempi, denunciò la becera ignoranza e l'attaccamento al potere personale ed alla carriera basata solo su fedeltà e cialtroneria di tutti i fondatori della LegaNord stessa...

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/10/immediata-uscita-da-eurozona-moneta-sovrana-applicazione-mmt.html

Lettori fissi di SOLLEVAZIONE

Temi

Unione europea (953) euro (784) crisi (640) economia (630) sinistra (549) teoria politica (296) finanza (285) Leonardo Mazzei (282) M5S (275) P101 (251) grecia (247) Movimento Popolare di Liberazione (244) Governo giallo-verde (242) elezioni (239) imperialismo (237) sfascio politico (235) resistenza (226) Moreno Pasquinelli (225) sovranità nazionale (219) banche (215) internazionale (213) risveglio sociale (184) alternativa (168) seconda repubblica (167) Syriza (155) piemme (147) Tsipras (146) antimperialismo (135) debito pubblico (133) Matteo Renzi (131) programma 101 (129) spagna (122) filosofia (121) Francia (119) immigrazione (117) marxismo (117) PD (111) destra (111) sovranità monetaria (111) democrazia (109) costituzione (106) Matteo Salvini (104) neoliberismo (104) populismo (104) sollevazione (103) Stefano Fassina (97) islam (97) Grillo (94) Sandokan (94) elezioni 2018 (94) berlusconismo (91) proletariato (91) geopolitica (88) Carlo Formenti (86) Germania (86) Alberto Bagnai (83) Emiliano Brancaccio (83) austerità (80) bce (80) Medio oriente (79) Coordinamento nazionale della Sinistra contro l’euro (78) sindacato (77) Podemos (76) Stati Uniti D'America (75) referendum costituzionale 2016 (74) sinistra anti-nazionale (73) Mario Monti (72) guerra (72) capitalismo (70) Libia (66) Russia (65) capitalismo casinò (63) Sergio Cesaratto (62) Rivoluzione Democratica (61) rifondazione (61) Lega (60) globalizzazione (60) liberiamo l'Italia (60) CLN (59) Siria (59) CONFEDERAZIONE per la LIBERAZIONE NAZIONALE (57) bancocrazia (57) immigrati (57) Sicilia (56) Alexis Tsipras (55) Alitalia (54) cinque stelle (54) legge elettorale (54) sovranismo (54) Diego Fusaro (53) Legge di Bilancio (53) brexit (53) Lega Nord (52) Pablo Iglesias (52) moneta (52) referendum (52) socialismo (52) neofascismo (51) sionismo (51) sovranità popolare (51) Emmezeta (50) fiat (50) Manolo Monereo (49) Movimento dei forconi (49) solidarietà (49) campo antimperialista (48) sinistra sovranista (48) gilet gialli (46) immigrazione sostenibile (46) Beppe Grillo (45) Nichi Vendola (45) renzismo (45) Troika (44) Yanis Varoufakis (44) astensionismo (43) inchiesta (43) uscita dall'euro (43) Luciano Barra Caracciolo (42) Mario Draghi (42) Israele (41) liberismo (40) palestina (40) Mimmo Porcaro (39) patriottismo (39) Fiorenzo Fraioli (38) Ugo Boghetta (38) proteste operaie (38) sinistra patriottica (38) italicum (37) Giorgio Cremaschi (36) Karl Marx (36) Marine Le Pen (35) ambiente (35) fiscal compact (35) uscita di sinistra dall'euro (35) III. Forum internazionale no-euro (34) Luigi Di Maio (34) Ucraina (34) egitto (34) nazione (34) 9 dicembre (33) Def (33) azione (33) ISIS (32) Merkel (32) cina (32) default (32) fiom (32) iran (32) islamofobia (32) populismo di sinistra (32) scienza (32) Forum europeo 2016 (31) Sel (31) governo Renzi (31) unità anticapitalisa (31) Fabio Frati (30) ecologia (30) xenofobia (30) Nello de Bellis (29) Putin (29) catalogna (29) storia (29) eurostop (28) napolitano (28) nazionalizzazione (28) Assemblea di Chianciano terme (27) menzogne di stato (27) Donald Trump (26) Mauro Pasquinelli (26) USA (26) elezioni europee 2019 (26) nazionalismi (26) silvio berlusconi (26) Beppe De Santis (25) Comitato centrale P101 (25) Forum europeo (25) Nato (25) elezioni siciliane 2017 (25) religione (25) scuola (25) Europa (24) Movimento 5 Stelle (24) Quantitative easing (24) Venezuela (24) finanziarizzazione (24) Aldo Giannuli (23) Lavoro (23) Stato di diritto (23) antifascismo (23) manifestazione 12 ottobre 2019 (23) ora-costituente (23) razzismo (23) repressione (23) Coordinamento nazionale sinistra contro l'euro (22) Esm (22) Roma (22) emigrazione (22) keynes (22) nazionalismo (22) Chianciano Terme (21) Front National (21) Simone Boemio (21) Stato islamico dell’Iraq e del Levante (21) Unità Popolare (21) etica (21) Conte bis (20) Emmanuel Macron (20) Foligno (20) Laikí Enótita (20) Marcia della Dignità (20) Regno Unito (20) Vladimiro Giacchè (20) coordinamento no-euro europeo (20) crisi di governo (20) iraq (20) manifestazione del 12 ottobre (20) melenchon (20) minibot (20) tecnoscienza (20) umbria (20) MES (19) Mariano Ferro (19) Norberto Fragiacomo (19) Sicilia Libera e Sovrana (19) Tunisia (19) fronte popolare (19) Domenico Moro (18) Donbass (18) F.S. (18) Izquierda Unida (18) Noi siciliani con Busalacchi (18) lotta di classe (18) pace (18) senso comune (18) Assisi (17) Costanzo Preve (17) Forum europeo delle forze di sinistra e popolari anti-Unione europea (17) Jacques Sapir (17) Paolo Savona (17) Perugia (17) Pier Carlo Padoan (17) chiesa (17) complottismo (17) cosmopolitismo (17) euro-germania (17) media (17) piano B (17) Enrico Letta (16) Forum di Atene (16) Luciano B. Caracciolo (16) Marco Mori (16) Prc (16) Reddito di cittadinanza (16) Renzi (16) Tonguessy (16) appello (16) ballottaggi (16) casa pound (16) fascismo (16) internazionalismo (16) sciopero (16) vendola (16) Cremaschi (15) Daniela Di Marco (15) International no euro forum (15) M. Micaela Bartolucci (15) Salvini (15) clima (15) comunismo (15) diritto (15) indipendenza (15) internet (15) manifestazione (15) piattaforma eurostop (15) tasse (15) vaccini (15) 15 ottobre (14) Alessandro Visalli (14) Alitalia all'Italia (14) Brancaccio (14) Enea Boria (14) Ernesto Screpanti (14) Eurogruppo (14) Fridays for Future (14) MMT (14) Monte dei Paschi (14) Movimento pastori sardi (14) Stato Islamico (14) Turchia (14) Vincenzo Baldassarri (14) no tav (14) obama (14) potere al popolo (14) salerno (14) Alessandro Di Battista (13) Bersani (13) Chavez (13) Enrico Grazzini (13) Eos (13) Jobs act (13) Legge di stabilità (13) Marino Badiale (13) Virginia Raggi (13) Wilhelm Langthaler (13) acciaierie Terni (13) cultura (13) disoccupazione (13) femminismo (13) finanziaria (13) giovine italia (13) privatizzazioni (13) regionalismo differenziato (13) sardine (13) unione bancaria (13) Alfredo D'Attorre (12) Costas Lapavitsas (12) D'alema (12) Forum europeo 2015 (12) Giulietto Chiesa (12) Negri (12) Panagiotis Lafazanis (12) Sergio Mattarella (12) analisi politica (12) decreto salva-banche (12) europeismo (12) global warming (12) keynesismo (12) salari (12) terzo memorandum (12) 14 dicembre (11) AST (11) Aldo Zanchetta (11) De Magistris (11) Dicotomia (11) France Insoumise (11) Gennaro Zezza (11) Ilva (11) Papa Francesco (11) Pardem (11) Portogallo (11) Stato (11) Stefano D'Andrea (11) corruzione (11) de-globalizzazione (11) elezioni anticipate (11) iniziative (11) mediterraneo (11) nucleare (11) ordoliberismo (11) presidenzialismo (11) proteste (11) sindacalismo di base (11) sinistra Italiana (11) sovranismi (11) Art. 18 (10) Bagnai (10) Bruno Amoroso (10) Carl Schmitt (10) Claudio Borghi (10) Fausto Bertinotti (10) Fmi (10) Forum Internazionale Anti-Ue delle forze popolari e di sinistra (10) Forum di Roma 2019 (10) George Soros (10) Gianluigi Paragone (10) Giorgetti (10) Hollande (10) Jean-Luc Mélenchon (10) Lista del Popolo (10) Marco Passarella (10) Marco Zanni (10) OLTRE L'EURO (10) Ora (10) Paolo Barnard (10) Quirinale (10) Risorgimento Socialista (10) Terni (10) cattiva scuola (10) decrescita (10) diritti civili (10) facebook (10) fisco (10) golpe (10) islanda (10) legge di bilancio 2020 (10) povertà (10) taranto (10) ANTARSYA-M.A.R.S. (9) Algeria (9) Antonio Rinaldi (9) Argentina (9) Bernie Sanders (9) CGIL (9) Campagna eurostop (9) Diritti Sociali (9) Draghi (9) Forconi (9) Paolo Ferrero (9) Stato nazione (9) Terza Repubblica (9) ThyssenKrupp (9) Von Hayek (9) Wolfgang Schaeuble (9) bail-in (9) bipolarismo (9) classi sociali (9) cosmo-internazionalismo (9) deficit (9) futuro collettivo (9) il pedante (9) istruzione (9) liberalismo (9) medicina (9) moneta fiscale (9) necrologi (9) questione nazionale (9) sociologia (9) sovranità (9) tecnologie (9) Antonio Gramsci (8) Corte costituzionale (8) DOPO IL 4 DICEMBRE (8) Erdogan (8) F.f (8) Fratelli d'Italia (8) Genova (8) Goracci (8) Gran Bretagna (8) II assemblea della CLN (1-3 settembre) (8) Ingroia (8) Italia Ribelle e Sovrana (8) Julio Anguita (8) Landini (8) Lenin (8) Luca Massimo Climati (8) Mattarella (8) Mirafiori (8) Yanis Varoufakys (8) borsa (8) debitocrazia (8) destra non euro (8) elezioni anticapte (8) elezioni anticipate 2017 (8) elezioni siciliane (8) grexit (8) inflazione (8) lira (8) manifestazione 25 marzo 2017 (8) marxisti dell'Illinois (8) nuovo movimento politico (8) questione femminile (8) regionalismo (8) sardegna (8) seminario programmatico 12-13 dicembre 2015 (8) svalutazione (8) transfemminismo (8) trasporto aereo (8) unità anticapitalista (8) unità nazionale (8) Abu Bakr al-Baghdadi (7) Alessandro Chiavacci (7) Alternative für Deutschland (7) Articolo 18 (7) CUB (7) Cub Trasporti (7) Dino Greco (7) Ernesto Laclau (7) Flat tax (7) Franz Altomare (7) Gaza (7) Giancarlo D'Andrea (7) Giuseppe Angiuli (7) ISIL (7) Inigo Errejón (7) Je so' Pazzo (7) Jeremy Corbyn (7) Joseph Stiglitz (7) MMT. Barnard (7) Macron (7) Massimo Bontempelli (7) Maurizio Landini (7) Me-Mmt (7) Michele Berti (7) Nuit Debout (7) Oskar Lafontaine (7) Papa Bergoglio (7) Pil italiano (7) Riccardo Achilli (7) Samuele Mazzolini (7) Sapir (7) Seconda Assemblea P101 (7) Ttip (7) agricoltura (7) aletheia (7) anarchismo (7) autodeterminazione dei popoli (7) bankitalia (7) confederazione (7) contante (7) derivati (7) eurexit (7) eurocrack (7) giovani (7) il manifesto (7) incontri (7) magistratura (7) nazismo (7) patria e costituzione (7) pensioni (7) risorgimento (7) rivolta (7) rivoluzione civile (7) rossobrunismo (7) sanità (7) spread (7) trasporto pubblico (7) Ars (6) Banca centrale europea (6) Bazaar (6) Bottega partigiana (6) CETA (COMPREHENSIVE ECONOMIC AND TRADE AGREEMENT) (6) Carlo Galli (6) Casaleggio (6) Contropiano (6) Eros Cococcetta (6) Eugenio Scalfari (6) Franco Bartolomei (6) Frédéric Lordon (6) Giorgia Meloni (6) M.AR.S. (6) Maduro (6) Marx (6) Militant-blog (6) Nino galloni (6) No Renzi Day (6) Noi con Salvini (6) ORA! (6) Pcl (6) Pisapia (6) Polonia (6) REDDITO MINIMO UNIVERSALE (6) Regioni autonome (6) Sandro Arcais (6) Stato di Polizia (6) Target 2 (6) Teoria Monetaria Moderna (6) Thomas Fazi (6) Titoli di stato (6) Toni negri (6) USB (6) Ungheria (6) Viktor Orban (6) assemblea nazionale 2-3 luglio 2016 (6) automazione (6) beni comuni (6) cinema (6) fabrizio Marchi (6) famiglia (6) giovanni Tria (6) governo Gentiloni (6) ideologia (6) incontro internazionale (6) la variante populista (6) liberosambismo (6) migranti (6) no-Ttip (6) nuovo soggetto politico (6) populismo democratico (6) suicidi (6) suicidi economici (6) tecnica (6) terremoto (6) uber (6) utero in affitto (6) Alberto Negri (5) America latina (5) Angelo Panebianco (5) Anguita (5) Antonio Ingroia (5) Assad (5) Carola Rackete (5) Dario Guarascio (5) Decreto Dignità (5) Decreto sicurezza (5) Dimitris Mitropoulos (5) Federalismo (5) Federico Fubini (5) Ferdinando Pastore (5) Finlandia (5) Forza Italia (5) Franco Busalacchi (5) Giuseppe Mazzini (5) HAMAS (5) Hilary Clinton (5) Il popolo de i Forconi (5) Joël Perichaud (5) Kirchner (5) Lucca (5) Luigi De Magistris (5) MOHAMED KONARE (5) Marcello Teti (5) Mario Monforte (5) No Monti Day (5) No debito (5) Npl (5) Nuova Direzione (5) Paolo Becchi (5) Parigi (5) Partito tedesco (5) Pier Paolo Dal Monte (5) Rete dei Comunisti (5) Romano Prodi (5) Rosatellum 2 (5) Sharing Economy (5) Soleimani (5) Stathis Kouvelakis (5) TTIP (TRANSATLANTIC TRADE AND INVESTMENT PARTNERSHIP) (5) Trump (5) Val di Susa (5) Wolfgang Munchau (5) Yemen (5) afghanistan (5) alleanze (5) banche popolari (5) brasile (5) camusso (5) chiesa ortodossa (5) confindustria (5) cuba (5) debitori (5) decreto vaccini (5) di Pietro (5) donna (5) elezioni regionali 2015 (5) elezioni. Lega (5) fratelli musulmani (5) giornalismo (5) governo (5) greta thumberg (5) jihadismo (5) laicismo (5) massimo fini (5) pomigliano (5) procedura d'infrazione (5) proteste agricoltori (5) rifugiati politici (5) salvinismo (5) teologia (5) tremonti (5) wikileaks (5) 16 giugno Roma (4) ALBA (4) Africa (4) Alessandro Somma (4) Alessia Vignali (4) Altiero Spinelli (4) Andrea Ricci (4) Anna Falcone (4) Antonio Amoroso (4) Assange (4) Aurelio Fabiani (4) Autostrade per l'Italia (4) Bergoglio (4) Brigate sovraniste (4) CSNR (4) Candidatura d’Unitat Popular (CUP) (4) Carovana di solidarietà (4) Cesaratto (4) Charlie Hebdo (4) Chiavacci Alessandro (4) Città della Pieve (4) Claudio Martini (4) Comitato per il No nel referendum sulla legge costituzionale Renzi- Boschi (4) Consiglio nazionale ORA! (4) Coordinamento per la Democrazia Costituzionale (4) Corea del Nord (4) Danilo Calvani (4) Danilo Zolo (4) Deutsche Bank (4) Die Linke (4) Diego Melegari (4) Emanuele Severino (4) Ernesto Galli Della Loggia (4) Felice Floris (4) Francesco Giavazzi (4) Frente civico (4) Fronte Sovranista Italiano (4) GIAPPONE (4) Giuliano Pisapia (4) Giulio Regeni (4) Giulio Sapelli (4) Imu (4) Incontro di Roma (4) Italexit (4) JP Morgan (4) Jacques Nikonoff (4) Karl Polany (4) Kke (4) L'Altra Europa con Tsipras (4) Lafontaine (4) Laura Boldrini (4) Leonardo Mazzzei (4) Luciano Canfora (4) Luciano Gallino (4) Luciano Vasapollo (4) Lucio Chiavegato (4) Luigi Ferrajoli (4) Lupo (4) MPL (4) Marcello Minenna (4) Marchionne (4) Martin Heidegger (4) Morgan Stanley (4) Mosul (4) NO TAP (4) Noi sicialiani con Busalacchi (4) ONU (4) Oscar Lafontaine (4) Paolo Gerbaudo (4) Pci (4) Piattaforma di sinistra (4) Piero Bernocchi (4) Prodi (4) ROSSA (4) Rajoy (4) Sefano Rodotà (4) Sergio Starace (4) Simone Pillon (4) Slavoj Žižek (4) Stato d'emergenza (4) TAP (4) Tyssenkrupp (4) VOX (4) Varoufakis (4) Visco (4) Vladimiro Giacché (4) Xarxa Socialisme 21 (4) Xi Jinping (4) agricoltura biologica (4) al-Sisi (4) alceste de ambris (4) anarchici (4) antisemitismo (4) antisionismo (4) arancioni (4) bigenitorialità (4) califfato (4) carceri (4) cipro (4) coalizione sociale (4) crisi bancaria (4) cristianesimo (4) cristianismo (4) curdi (4) demografia (4) diritti di cittadinanza (4) donne (4) elezioni 2017 (4) elezioni comunali 2017 (4) elezioni siciliane 2012 (4) filo rosso (4) gender (4) il fatto quotidiano (4) informatica (4) intelligenza artificiale (4) irisbus (4) irlanda (4) italia (4) ius soli (4) legge del valore (4) legge di stabilità 2017 (4) parti de gauche (4) patrimoniale (4) porcellum (4) precarietà (4) presidente della repubblica (4) primarie (4) protezionismo (4) risparmio (4) salute (4) saviano (4) seminario (4) sinistra transgenica (4) sottoscrizione (4) spending review (4) spesa pubblica (4) statizzazione banche (4) terzo polo (4) transizione al socialismo (4) trattati europei (4) truffa bancaria (4) università (4) wikidemocrazia (4) xylella (4) 19 ottobre (3) Ahmadinejad (3) Alavanos (3) Albert Einstein (3) Alberto Alesina (3) Alfiero Grandi (3) Amodeo (3) Antonella Stirati (3) Aquisgrana (3) Arabia saudita (3) Armando Mattioli (3) Associazione Riconquistare la Sovranità (3) Atene 26-28 giugno (3) Aventino (3) BRIM (3) Barbara Spinelli (3) Benedetto Croce (3) Benetton (3) Bernd Lucke (3) Bin Laden (3) Bloco de Esquerda. (3) Cerveteri Libera (3) Cia (3) Ciudadanos (3) Comitato No Debito (3) Commissione europea (3) Coordinamento Democrazia Costituzionale (3) Coordinamento dei Comitati per il NO-Umbria (3) Coordinamento no E45 autostrada (3) Davide Serra (3) Dieudonné M'bala M'bala (3) Diosdado Toledano (3) EDWARD SNOWDEN (3) Eleonora Forenza (3) Ernest Vardanean (3) Eurasia (3) Fabio Nobile (3) Fabrizio Tringali (3) Fausto Sorini (3) Filippo Abbate (3) Francesco Neri (3) Francesco Salistrari (3) Fratoianni (3) Gianni Ferrara (3) Giorgio Lunghini (3) Giovanni Gentile (3) Giuliana Nerla (3) Giulio Bonali (3) Giuseppe Pelazza (3) Goofynomics (3) Gramsci (3) Guido Grossi (3) HELICOPTER MONEY (3) Hezbollah (3) ISTAT (3) Ilaria Bifarini (3) Iugoslavia (3) Ivan Cavicchi (3) Jens Weidmann (3) Jugoslavia (3) Leonardo SInigaglia (3) Lista Tsipras (3) Luca Ricolfi (3) Magdi Allam (3) Manolo Monero Pérez (3) Marcello Foa (3) Marco Bulletta (3) Marco Mainardi (3) Mario Volpi (3) Marxista dell'Illinois n.2 (3) Massimo De Santi (3) Massimo cacciari (3) Maurizio Fratta (3) Maurizio del Grippo (3) Milton Friedmann (3) Modern Money Theory (3) Moldavia (3) Morya Longo (3) Napoli (3) Nigel Farage (3) No Mes (3) No e-45 autostrada (3) Noi Mediterranei (3) Olanda (3) Palermo (3) Panagiotis Sotiris (3) Paola De Pin (3) Partito Italexit (3) Patrizia Badii (3) Pedro Montes (3) Pkk (3) Poroshenko (3) Rinascita (3) Rodoflo Monacelli (3) Ruggero Arenella (3) Salento (3) Sarkozy (3) Scenari Economici (3) Six Pack (3) Stavros Mavroudeas (3) Ugo Arrigo (3) Ungheria. jobbink (3) Ventotene (3) Viareggio (3) al-Nusra (3) alba dorata (3) austria (3) biotecnocrazia (3) bollettino medico (3) crediti deteriorati (3) debito (3) deflazione (3) deflazione salariale (3) diritto d'asilo politico (3) diritto di cittadinanza (3) divorzio banca d'Italia Tesoro (3) dollaro (3) economia sociale di mercato (3) elezioni 2020 (3) euroasiatismo (3) foibe (3) forza nuova (3) giustizia (3) inceneritori (3) indignati (3) ines armand (3) insegnanti (3) internazionale azione (3) legge di stabilità 2015 (3) legge truffa (3) machiavelli (3) maternità surrogata (3) mattarellum (3) mezzogiorno (3) minijobs. Germania (3) negazionismo (3) noE-45 autostrada (3) occidente (3) oligarchia (3) olocausto (3) partito (3) partito democratico (3) prescrizione (3) psicanalisi (3) quota 100 (3) rai (3) ratzinger (3) riforma del senato (3) robotica (3) sanità. spending review (3) sciopero generale (3) seminario teorico (3) senato (3) sme (3) social media (3) socialdemocrazia (3) sondaggi (3) sovranità e costituzione (3) sovrapproduzione (3) takfir (3) tassisti (3) terza assemblea P101 (3) tv (3) violenza (3) web (3) 11 settembre (2) 12 aprile (2) 25 aprile 2017 (2) 27 ottobre 2012 (2) A/simmetrie (2) ALDE (2) Ada Colau (2) Agenda Monti (2) Alberto Benzoni (2) Alberto Montero (2) Alétheia (2) Amando Siri (2) Amazon (2) Andalusia (2) Angelo Salento (2) Antonello Ciccozzi (2) Antonello Cresti (2) Arditi del Popolo (2) Armando Siri (2) Atlante (2) Baath (2) Bahrain (2) Banca (2) Bandiera rossa in movimento (2) Berretti Rossi (2) Bilderberg (2) Black Lives Matter (2) Blockchain (2) Bolivia (2) Bolkestein (2) Borotba (2) Brushwood (2) CISL (2) Carc (2) Carlo Clericetti (2) Carlo Freccero (2) Carlo Romagnoli (2) Cernobbio (2) Certificati di Credito Fiscale (2) Cesarina Branzi (2) Cgia Mestre (2) Chantal Mouffe (2) Cile (2) Cirimnnà (2) Civati (2) Claudia Castangia (2) Colonialismo (2) Comitato antifascista russo-ucraiono (2) Conte (2) Coordinamento europeo della Sinistra contro l’euro (2) Dani Rodrik (2) De Bortoli (2) Der Spiegel (2) Diem25 (2) Domenico Losurdo (2) Don Giancarlo Formenton (2) Dugin (2) EReNSEP (2) Edoardo Biancalana (2) Ego della Rete (2) Emilia Clementi (2) Emilia-Romagna (2) Emiliano Gioia (2) Enzo Pennetta (2) Eric Toussaint (2) Ettore Livini (2) European Quantitative-easing Intermediated Program (2) Extincion Rebellion (2) F.List (2) Federal reserve (2) Fidel Castro (2) Fidesz (2) Filippo Gallinella (2) Fiumicino (2) Forestale (2) Forum Internazionale antiEU delle forze popolari (2) Forum Popoli Mediterranei (2) Francesco Lamantia (2) Francesco Maria Toscano (2) Francesco Piobbichi (2) Franco Russo (2) Frosinone (2) Fulvio Grimaldi (2) Futuro al lavoro (2) Generale Pappalardo (2) Gentiloni (2) Giacomo Bracci (2) Giacomo Russo Spena (2) Giada Boncompagni (2) Giancarlo Cancelleri (2) Gig Economy (2) Giorgio Gattei (2) Giuliano Amato (2) Giuseppe Palma (2) Goldman Sachs (2) Google (2) Grottaminarda (2) Guido Viale (2) Hartz IV (2) Hegel (2) Hitler (2) Héctor Illueca (2) INPS (2) Incontro di Madrid 19/21 febbraio 2016 (2) Iniciativa za Demokratični Socializem (2) Iniziativa per il socialismo democratico (2) Italia Ribelle (2) Iugend Rettet (2) JULIAN ASSANGE (2) Jacopo Custodi (2) Javier Couso Permuy (2) Juan Carlos Monedero (2) Juncker (2) Junker (2) Kalergy (2) Ken Loach (2) Kostas Lapavitsas (2) Kurdistan (2) La Grassa (2) Lelio Basso (2) Lelio Demichelis (2) Loretta Napoleoni (2) Ltro (2) M-48 (2) Maastricht (2) Mali (2) Manolis Glezos (2) Marco Revelli (2) Marco Rizzo (2) Maria Elena Boschi (2) Maria Rita Lorenzetti (2) Mario Tronti (2) Mark Zuckerberg (2) Marocco (2) Massimo D'Antoni (2) Massimo PIvetti (2) Michele Serra (2) Michele fabiani (2) Microsoft (2) Militant (2) Moscovici (2) Movimento Politico d'Emancipazione Popolare (2) Mussari (2) Mélenchon (2) Nadia Garbellini (2) Netanyahu (2) Nicaragua (2) Omt (2) Oriana Fallaci (2) Ostia (2) Paolo Maddalena (2) Papa (2) Partito comunista (2) Patto di Stabilità e Crescita (2) Paul Krugman (2) Paul Mason (2) PdCI (2) Pdl (2) Piano di eradicazione degli ulivi (2) Piemonte (2) Pippo Civati (2) Portella della Ginesta (2) Preve (2) Quarto Polo (2) Raffaele Alberto Ventura (2) Reddito di inclusione sociale (2) Riccardo Bellofiore (2) Riccardo Ruggeri (2) Riscossa Italia (2) Roberto Ferretti (2) Rosanna Spadini (2) Rosarno (2) Rosatellum (2) Rozzano (2) Ryan air (2) SPD (2) STX (2) Sahra Wagenknecht (2) Salistrari (2) Schumpeter (2) Scilipoti (2) Scozia (2) Seconda Assemblea CLN (2) Sergio Bellavita (2) Sergio Cararo (2) Sergio Cofferati (2) Severgnini (2) Shale gas (2) Simone Di Stefano (2) Slovenia (2) Stato penale (2) Stefano Zecchinelli (2) Steve Bannon (2) Stiglitz (2) Tasi (2) Tasos Koronakis (2) Telecom (2) Terzo Forum (2) Thissen (2) Thomas Piketty (2) Tito Boeri (2) Tiziana Alterio (2) Tiziana Ciprini (2) Tltro (2) Tomaso Montanari (2) Tor Sapienza (2) Torino (2) Transatlantic Trade and Investment Partnership (2) Transnistria (2) Trilateral (2) UIL (2) UKIP (2) Umberto Eco (2) Ursula von der Leyen (2) Valerio Bruschini (2) Von Der Leyen (2) Vox Italia (2) Zagrebelsy (2) Zoe Constantopoulou (2) accordo del 20 febbraio (2) accordo sul nucleare (2) agricoltori indignati (2) al Serraj (2) al-Durri (2) al-qaeda (2) alawismo (2) animalismo (2) antimperialista (2) antispecismo (2) antropologia (2) atac (2) banche venete (2) battaglia d'autunno (2) blocco sociale (2) bontempelli (2) burkini (2) calunnia (2) casa (2) clausole di salvaguardia (2) cobas (2) comitato di Perugia (2) composizione di classe (2) comuni (2) comunicazione (2) debito privato (2) denaro (2) deregulation (2) domenico gallo (2) due euro (2) dughin (2) elezioni comunali 2015 (2) elezioni comunali 2019 (2) embraco (2) enel (2) energia (2) ennahda (2) esercito (2) eugenetica (2) expo (2) export (2) fake news (2) fecondazione eterologa (2) fincantieri (2) fine del lavoro (2) frontiere (2) gaypride (2) genetica (2) gennaro Migliore (2) geoeconomia (2) giacobinismo (2) governicchio (2) indignatos (2) industria italiana (2) intimperialismo (2) isu sanguinis (2) legge (2) legge di stabilità 2018 (2) lgbt (2) libano (2) liberi e uguali (2) libertà di pensiero (2) maidan (2) manifestazione 2 giugno 2018 (2) marina silva (2) mercantislismo (2) nazionalizzare le autostrade (2) no expo (2) non una di meno (2) omosessualità (2) ong (2) paolo vinti (2) pareggio di bilancio (2) parlamento europeo (2) patria (2) patto del Nazareno (2) patto grecia-israele (2) patto politico (2) peronismo (2) petrolio (2) pietro ratto (2) poste (2) poste italiane (2) proporzionale (2) province (2) razionalismo (2) reddito di base (2) ricchezza (2) riduzione parlamentari (2) rifiuti (2) riformismo (2) rivoluzione russa (2) rivoluzione socialista (2) scissione pd (2) serbia (2) shador (2) shoa (2) silicon valley (2) sinistra anticapitalista (2) sinistra critica (2) società (2) stagnazione secolare (2) stop or-me (2) studenti (2) tasso di cambio (2) transgender (2) transumano (2) ulivi (2) unioni civili (2) uniti e diversi (2) uscita da sinistra (2) vincolo di mandato (2) vota NO (2) "cosa rossa" (1) 100 giorni (1) 101 Dalmata. il più grande successo dell'euro (1) 11-12 gennaio 2014 (1) 14 novembre (1) 17 aprile (1) 19 ottobre 2019 (1) 1961 (1) 20-24 agosto 2014 (1) 25 aprile 2014 (1) 25 aprile 2015 (1) 25 aprile 2018 (1) 28 marzo 2014 (1) 31 marzo a Milano (1) 4 novembre (1) 5G (1) 6 gennaioMovimento Popolare di Liberazione (1) 8 settembre (1) 9 febbraio 2019 (1) 9 novembre 2013 (1) A. Barba (1) AL NIMR (1) Abd El Salam Ahmed El Danf (1) Aberto Bellini (1) Accellerazionismo (1) Achille Occhetto (1) Acqua pubblica (1) Adenauer (1) AirCrewCommittee (1) Alain Parguez (1) Alan Greenspan (1) Alan Johnson (1) Alba Libica (1) Albania (1) Albert Jeremiah Beveridge (1) Albert Reiterer (1) Albert Rivera (1) Alberto Perino (1) Alcoa (1) Aldo Barba (1) Aldo Bronzo (1) Aleksey Mozgovoy (1) Alemanno (1) Aleppo (1) Alesina (1) Alessandro Mustillo (1) Alessandro Trinca (1) Alex Zanotelli (1) Alexander Zakharchenko (1) Alterfestival (1) Alternativa per la Germania (1) Alì Manzano (1) Ambrogio Donini (1) Ambrose Evans Pritchard (1) Amedeo Argentiero (1) Amintore Fanfani (1) Amoroso (1) Anders Breivik (1) Andrew Brazhevsky (1) Andrew Spannaus (1) Angela Matteucci (1) Angelo di Carlo (1) Angus Deaton (1) Anis Amri (1) Anna Angelucci (1) Anna Lami (1) Anschluss (1) Anthony Coughlan (1) Antonella Stocchi (1) Antonio De Gennaro (1) Antonio Guarino (1) Antonio Rinaldis (1) Antonis Ragkousis (1) Antonis-Ragkousis (1) Apple (1) Arditi (1) Argo Secondari (1) Argyrios Argiris Panagopoulos (1) Arnaldo Otegi (1) Ars Longa (1) Art 81 (1) Art. 11 (1) Art.50 Trattato Lisbona (1) Articolo1 (1) Artini (1) Artuto Scotto (1) Ascheri (1) Atene (1) Athanasia Pliakogianni (1) Atlantia (1) Attali (1) Augusto Graziani (1) Australia (1) BDI (1) BORIS NEMTSOV (1) BRI (1) Banca d'Italia (1) Banca mondiale (1) Barcelona en comú (1) Bashar al-Assad (1) Basilicata (1) Bastasin (1) Battaglione Azov (1) Bazar (1) Bcc (1) Bekaert (1) Belardelli (1) Belgio (1) Benigni (1) Benoît Hamon (1) Bernard-Henri Levy (1) Bielorussia (1) Bifo (1) Bilancio Ue (1) Bini Snaghi (1) Bisignani (1) Bismarck (1) Black Panthers (1) Blade Runner 2049 (1) Boicotta Eurovision (1) Boikp Borisov (1) Bolsonaro (1) Bossi (1) Branko Milanovic (1) Brennero (1) Bretagna (1) Brigata kalimera (1) Brindisi (1) Britannia (1) Bruderle (1) Bruno Steri (1) Bruno Vespa (1) Bulgaria (1) ByoBlu (1) C.f.. Governo giallo-verde (1) CARTA DI FIRENZE 2019 (1) CCF (1) CNL (1) COMITATO OPERAI E CITTADINI PER L'AST (1) COSMOPOLITICA (1) Calabria (1) Calenda (1) Cambiare si può (1) Cameron (1) Cammino per la libertà (1) Cancellieri (1) Carchedi (1) Caritas (1) Carlo Candi (1) Carlo De Benedetti (1) Carlo Rovelli (1) Carmine Pinto (1) Casal Bruciato (1) Cascina Raticosa (1) Casini (1) Cassazione (1) Cassese Sabino (1) Catarina Martins (1) Cekia (1) Cesare Battisti (1) Checchino Antonini (1) Checco (1) Chiaberge Riccardo (1) Chiara Appendino (1) Chisinau (1) Chișinău (1) Christian Napolitano (1) Christian Rocca (1) Christoph Horstel (1) Circo Massimo (1) Cirinnà (1) Civitavecchia (1) Claudia Zeta (1) Claudio Maartini (1) Claudio Magris (1) Claus Offe (1) Concita De Gregorio (1) Confederazione europea (1) Conferenza d'apertura (1) Consiglio europeo del 26-27 giugno 2014 (1) Coord (1) Coordinamento europeo per l'uscita dall'Unione (1) Corea del Sud (1) Corriere della sera (1) Corte Europea sui diritti dell'uomo (1) Cosenza (1) Crimea (1) Cristina Re (1) Cuperlo (1) DDL (1) Dagospia (1) Daisy Osauke (1) Damiano palano (1) Dan Glazebrook (1) Daniela Conti (1) Daniele Manca (1) Danimarca (1) Dario Fo (1) Davide Bono (1) Davide Gionco (1) Davos (1) De Masi (1) De Vito (1) Debora Billi (1) Debt Redemption Fund (1) Del Rio (1) Denis Mapelli (1) Dichiarazione universale dei diritti umani (1) Dimitris Christoulias (1) Dio (1) Dmitriy Kolesnik (1) Domenico Quirico (1) Domenico Rondoni (1) Dominique Strauss-Khan (1) Don Sturzo (1) Donald Tusk (1) Duda (1) ECO (1) EPAM (1) Eco della rete (1) Eduard Limonov (1) Elctrolux (1) Eleonora Florenza (1) Elinor Ostrom (1) Elliott Gabriel (1) Emanuele Filiberto (1) Emilio Gentile (1) Emma Bonino (1) Emmanuel Mounier (1) Emmeffe (1) Enrica Perucchietti (1) Enrico Angelini Partigiano (1) Enrico Gatto (1) Enrico Rossi (1) Enrico padoan (1) Erasmo vecchio (1) Ernesto Pertini (1) Ernst Bloch (1) Eros Francescangeli (1) Erri De Luca (1) Etiopia (1) Ettore Gotti Tedeschi (1) Eugenio Scalgari (1) Eunoè (1) Eurispes (1) Europa a due velocità (1) Evo Morales (1) FF2 (1) Fabiani (1) Fabio Amato (1) Fabio De Masi (1) Fabio Dragoni (1) Fabio Mini (1) Fabio Petri (1) Fabriano (1) Fabrizio De Paoli (1) Fabrizio Rondolino (1) Falluja (1) Favia (1) Federazione delle Industrie Tedesche (1) Federica Aluzzo (1) Federico Caffè (1) Federico II il Grande (1) Ferrero (1) Fertility Day (1) Filippo Dellepiane (1) Filippo Nogarin (1) Filippo Santarelli (1) Fiorito (1) Florian Philippot (1) Folkebevægelsen mod EU (1) Foodora (1) Foro di Sao Paulo (1) Forum Ambrosetti (1) Forum dei Popoli Mediterranei (1) Forum di Assisi (1) Francesca Donato (1) Francesco Campanella (1) Francesco Cardinali (1) Francesco Garibaldo (1) Francesco Giuntoli (1) Francesco Lenzi (1) Francesco Magris (1) Franco Venturini (1) Frauke Petry (1) Fred Kuwornu (1) Freente Civico (1) Freud (1) Front de gauche (1) Fronte della gioventù comunista (1) Fuad Afane (1) Fukuyama (1) Fuori dall'euro (1) GMJ (1) Gabanelli (1) Gabriele Gesso (1) Gandhi (1) George Friedman (1) George Monbiot (1) Germanicum (1) Gesù (1) Gezi park (1) Giacomo Bellini (1) Giacomo Bellucci (1) Giacomo Vaciago (1) Giacomo Zuccarini (1) Giancarlo Bergamini (1) Gim cassano (1) Giordano Sivini (1) Giovanna Vertova (1) Giovanni De Cristina (1) Giovanni Lo Porto (1) Giovanni Schiavon (1) Giovanni Tomei (1) Giovanni di Cristina (1) Giulia Grillo (1) Giuliana Commisso (1) Giuliano Procacci (1) Giulio Ambrosetti (1) Giulio Girardi (1) Giulio Tarro (1) Giulio Tremonnti (1) Giuseppe Altieri (1) Giuseppe Guarino (1) Giuseppe Travaglini (1) Giuseppe Turani (1) Giuseppe Zupo (1) Glauco Benigni (1) Godley (1) Grasso (1) Graziano Priotto (1) Grecia presidio 9/9/19 (1) Guerra di liberazione algerina (1) Guglielmo Forges Davanzati (1) Guido Lutrario (1) Guido Ortona (1) Günther Anders (1) HSBC (1) Hainer Flassbeck (1) Haitam Manna (1) Haiti (1) Haver Analytics (1) Hawking (1) Heiner Flassbeck (1) Hillary Clinton (1) Hjalmar Schacht (1) Hong Kong (1) Huawei (1) Huffington Post (1) IPHONE (1) IRiS (1) IS (1) Ida Magli (1) Ignazio Marino (1) Il tramonto dell'euro (1) Ilaria Lucaroni (1) Illueca (1) Imposimato (1) Improta (1) Indesit (1) Indipendenza e Costituzione (1) Inge Höger (1) Intellettuale dissidente (1) International Forum of Sovereign Wealth Funds (1) Intesa Sanpaolo (1) Istituto Italiano per gli Studi Filosofici (1) Italia dei valori (1) J.Habermas (1) JAMES GALBRAITH (1) JOBS ACT(ING) IN ROME (1) Jacques Delors (1) Jacques Rancière (1) James Holmes (1) James K. Galbraith (1) James Petras (1) Jaroslaw Kaczynsk (1) Jason Barker (1) Je so' Pazz' (1) Jean Claude Juncker (1) Jean-Claude Juncker (1) Jean-Claude Lévêque (1) Jean-Claude Michéa (1) Jean-Jacques Rousseau (1) Jean-Paul Fitoussi (1) Jeremy Rifkin (1) Jo Cox (1) Joel Perichaud (1) John Laughland (1) John Locke (1) John Pilger (1) Jorge Alcazar Gonzalez (1) Joseph De Maistre (1) Joseph Shumpeter (1) Josephine Markmann (1) João Ferreira (1) Jugend Rettet (1) Juha Sipila (1) Junge Welt (1) Kalecky (1) Kalergi (1) Kelsen (1) Kemi Seba (1) Kenneth Kang (1) Kiev (1) Kirill Vasilev (1) Kolesnik Dmitriy (1) Kosovo (1) Kostas Kostoupolos (1) Kostas-Kostopoulos (1) Kouachi (1) Koutsianas Pantelis (1) Kruhman (1) Ktragujevac (1) Kyenge (1) L'Aquila (1) La Pira (1) La forte polarizzazione (1) La sinistra e la trappola dell'euro (1) La via maestra (1) La7 (1) Lagarde (1) Lapo Elkann (1) Lars Feld (1) Lasciateci fare (1) Leave (1) Lecce (1) Left (1) Legge 194 (1) Legge Acerbo (1) Legge Severino (1) Leonardo Coen (1) Leopolda (1) Lettera aperta ai movimenti sovranisti (1) Lev Gumilev (1) LexitNetwork (1) Lia De Feo (1) Lidia Riboli (1) Lidia Undiemi (1) Liguria (1) Lillo Massimiliano Musso. Leoluca Orlando (1) Lituana (1) Livorno (1) Logistica. Ikea (1) London Corrispondent Society (1) Lorenzin (1) Lorenzin Beatrice (1) Lorenzo Alfano (1) Lorenzo Del Savio (1) Lorenzo Dorato (1) Lorenzo Fioramonti (1) Lorenzo Fontana (1) Loris Caruso (1) Luca Donadel (1) Luca Pagni (1) Lucarelli (1) Lucia Annunziata (1) Lucia Morselli (1) Luciana Castellina (1) Luciano Violante (1) Lucio Magri (1) Lucio garofalo (1) Luigi De Giacomo (1) Luigi Nanni (1) Luigi Preiti (1) Luigi Zingales (1) Luka Mesec (1) López Obrador (1) M. Pivetti (1) M48 (1) M5 (1) MH 17 flight paths (1) MNLA (1) MOSE (1) Macchiavelli (1) Macedonia (1) Maida (1) Manuel Monereo (1) Manuel Montejo (1) Manuela Cadelli (1) Manuela Carmena (1) Marcello Barison (1) Marcello De Cecco (1) Marcello Veneziani (1) Marcia Perugia-Assisi (1) Marco Bersani (1) Marco Carrai (1) Marco Cattaneo (1) Marco Di Steafno (1) Marco Ferrando (1) Marco Fortis (1) Marco Giannini (1) Marco Palombi (1) Marco Pannella (1) Marco Parma (1) Marco Rovelli (1) Marco Santopadre (1) Marcuse (1) Margarita Olivera (1) Maria Grazia Da Costa (1) Marina Calculli (1) Marina Minicuci (1) Mario Esposito (1) Mark Rutte (1) Maroni (1) Marta Fana (1) Martin Lutero (1) Martin Wolf (1) Marxista dell'Illinois n.1 (1) Massimiliano Panarari (1) Massimo Costa (1) Massimo Gramellini (1) Massimo Recalcati (1) Massimo Villone (1) Matt O'Brien (1) Mattei (1) Matteo Mameli (1) Matteo Pucciarelli (1) Mauricio Macri (1) Maurizio Alfieri (1) Maurizio Blondet (1) Maurizio Franzini (1) Maurizio Leonardi (1) Maurizio Lupi (1) Maurizio Molinari (1) Maurizio Ricci (1) Maurizio Sgroi (1) Maurizio Vezzosi (1) Maurizio Zenezini (1) Maurizio zaffarano (1) Mauro Alboresi (1) Mauro Bocci (1) Mauro Maltagliati (1) Mauro Scradovelli (1) Mauro Volpi (1) Maximilian Forte (1) Mdp (1) Me.Fo. (1) Melanchon (1) Meloni (1) Mentana (1) Meridionalisti Italiani (1) Merk (1) Merloni (1) Messico (1) Metallurgiche Forschungsgesellschaft (1) Micah Xavier Johnson (1) Michael Jacobs (1) Michael Ledeen (1) Michael Moore (1) Michelangelo Vasta (1) Michele Ainis (1) Michele Ruggero (1) Mihaly Kholtay (1) Milano (1) Milosevic (1) Milton Friedman (1) Mimmo Lucano (1) Mincuo (1) Ministero economia e finanza (1) Mladic (1) Mohamed bin Salman (1) Mohammad Javad Zarif (1) Monica Maggioni (1) Monicelli (1) Mont Pélerin Society (1) Montegiorgio in Movimento (1) Moshe Ya’alon (1) Moves (1) Movimento 77 (1) Movimento R(e)evoluzione (1) Movimento democratici e progressisti (1) Movimento di Liberazione Popolare (1) Movimiento 15-M (1) Mulatu Teshome Wirtu (1) Musk (1) NIgeria (1) Nadia Valavani (1) Naji Al-Alì (1) Nancy Fraser (1) Natale (1) Neda (1) Nepal (1) Nethanyahu (1) New York Times (1) Nicky Hager (1) Nicola Ferrigni (1) Nicolas Dupont-Aignan (1) Nicoletta Dosio (1) Nicolò Bellanca (1) Nimr Baqr al-Nimr (1) No Fertility Day (1) Noam Chomsky (1) Noelle Neumann (1) Noi sicialiano con Busalacchi (1) Norbert Hofer (1) Norberto Bobbio (1) Nord Africa (1) Norma Rangeri (1) Nsa (1) OCSE (1) OLTRE L'EURO L'ALTERNATIVA C'È (1) OPEC (1) OXI (1) Olimpiadi (1) Olmo Dalcò (1) Omnium (1) Onda d'Urto (1) Open Society Foundations (1) Orietta Lunghi (1) P 101 (1) P-Carc (1) P01 (1) PCE (1) PCdI (1) PIANESI MARIO (1) POSSIBILE (1) PRISM (1) PSUV (1) Pablo Stefanoni (1) Padre Pio (1) Paesi baschi (1) Pakistan (1) Palladium (1) Panagoitis Sotiris (1) Panos "Panagiotis" Kammenos (1) Paola Muraro (1) Paolo Ciofi (1) Paolo Di Martino (1) Paolo Giussani (1) Paolo Maria Filipazzi (1) Paolo dall'Oglio (1) Paremvasi (1) Partito Comunista Italiano (1) Partito Comunista d'Italia (1) Partito del Lavoro (1) Partito radicale (1) Pasolini (1) Pasquale Voza (1) Passos Coelho (1) Patto di stabilità (1) Paul "Elliot" Singer (1) Paul De Grauwe (1) Paul Steinhardt (1) Per una sinistra rivoluzionaria (1) Perù (1) Pettirossi (1) Piano nazionale per la fertilità (1) Piepoli (1) Pier Francesco Zarcone (1) Pier Paolo Pasolini (1) Pierfranco Pellizzetti (1) Piero Calamandrei (1) Piero Gobetti (1) Piero Ricca (1) Piero fassina (1) Piero valerio (1) Pierre Laurent (1) Pietro Attinasi (1) Pietro Ingrao (1) Pietro Nenni (1) Pil (1) Pil argentino (1) Pinna (1) Pino Corrias (1) Pino Prestigiacomo (1) Piotr Zygulski (1) Pisa (1) Pizzarotti (1) Pomezia (1) Porto Recanati (1) Postcapitalism (1) Presidenza della Repubblica (1) Profumo (1) Puglia (1) Quadrio Curzio Alberto (1) Quisling (1) RENAUD LAMBERT (1) RISCOSSA ITALIANA (1) ROSS@ Parma (1) Rachid Ghannoūshī (1) Radek (1) Raffaele Ascheri (1) Raffaele Marra (1) Raffaella Paita (1) Ramadi (1) Ramarrik de Milford (1) Ramon Franquesa (1) Rapporto Werner (1) Ras Longa (1) Razem (1) Realfonzo (1) Remain (1) Renato Brunetta (1) René Girard (1) Report (1) Repubblica di Lugànsk (1) Rete Sostenibilità e Salute (1) Riccardo Terzi (1) Riccardo Tomassetti (1) Rino Formica (1) Risorgimento Meridionale (1) Rita Di Leo (1) Rizzo (1) Robert Mundell (1) Roberta Lombardi (1) Roberto D'Agostino (1) Roberto D'Alimonte (1) Roberto D'Orsi (1) Roberto Fico (1) Roberto Grienti (1) Roberto Marchesi (1) Roberto Martino (1) Roberto Massari (1) Roberto Musacchio (1) Roberto Palmerini (1) Roberto Santilli (1) Rocco Casalino (1) Rohani (1) Roma 13 ottobre 2018 (1) Roma 21 novembre 2015 (1) Romney (1) Rosario Crocetta (1) Rossano Rubicondi (1) Rovereto (1) SENZA EURO(PA) (1) SI COBAS (1) SInistra popolare (1) SYLVAIN LEDER (1) Sacko Soumayla (1) Said Gafurov (1) Sakorafa (1) Salmond (1) Salonicco (1) Salvatore Biasco (1) Salvatore D'Albergo (1) Samaras (1) Samir Amin (1) Sandro Targetti (1) Santori (1) Schengen (1) Schlageter (1) Scottish National Party (1) Scuola austriaca (1) Scuola di Friburgo (1) Sebastiano Isaia (1) Serge Latouche (1) Sergeï Kirichuk (1) Sergio Bologna (1) Sergio Romano (1) Shaimaa (1) Shaimaa el-Sabbagh (1) Shakira (1) SiAMO (1) Sig­mar Gabriel (1) Silvana Sciarra (1) Slai Cobas (1) Slavoj Zizek (1) Solone (1) Sorrentino (1) Spoleto (1) Sraffa (1) Standard & Poor's (1) Stanis Ruinas (1) Stefania Giannini (1) Stefano Alì (1) Stefano Azzarà (1) Stefano Bartolini (1) Stefano Feltri (1) Stefano Lucarelli (1) Stefano Musacchio (1) Stefano Petrucciani (1) Stefano Zai (1) Steven Forti (1) Storace (1) Stratfor (1) Strikemeeting (1) Sudafrica (1) Susana Díaz (1) Svitlana Grugorciùk (1) Svizzera (1) TISA (TRADE IN SERVICES AGREEMENT) (1) TPcCSA (1) Tarek Aziz (1) Tariq Alì (1) Tempa Rossa (1) Tfr (1) Thatcher (1) Theodoros Koudounas (1) Theresa Mai (1) Thomas Szmrzly (1) Thomas Zmrzly (1) Tiziana Aterio (1) Tiziana Drago (1) Togliatti (1) Tommaso Nencioni (1) Tommaso Rodano (1) Tonia Guerra (1) Tony Manigrasso (1) Topos Rosso (1) Toscana (1) Tribunale dell'Aia (1) Trichet (1) Tripoli (1) Tuareg (1) Two Pack (1) UGL (1) UPR (1) Udc (1) Ugo Mattei (1) Ulrich Grillo (1) Unicredit (1) Unio (1) United Kingdom Indipendent Party (1) Utoya (1) VLADIMIR LAKEEV (1) Vagelis Karmiros (1) Valerio Colombo (1) Vallonia (1) Vasilij Volga (1) Veltroni (1) Venezia (1) Veronica Duranti (1) Versilia (1) Vertice di Milano (1) Viale (1) Viktor Shapinov (1) Vilad Filat (1) Vincent Brousseau (1) Vincenzo Sparagna (1) Viscione (1) Vito Lops (1) Vito Storniello (1) Vittorio Bertola (1) Vittorio Carlini (1) Vittorio da Rold (1) Von Mises (1) Vox Populi (1) W. Streeck (1) WHIRLPOOL (1) Walter Eucken (1) Walter Tocci (1) Warren Mosler (1) Washington Consensus (1) Wen Jiabao (1) Westfalia (1) Wilders (1) Wolfgang Streeck (1) Wolkswagen (1) Wozniak (1) YPG (1) Ytzhac Yoram (1) Zagrebelsky (1) Zaia (1) Zalone (1) Zbigniew Brzezinski (1) Zecchinelli (1) Zedda Massimo (1) Zizek (1) Znet (1) Zolo (1) Zygmunt Bauman (1) aborto (1) accise (1) adozioni (1) aggressione (1) agorà (1) al-Fatah (1) al-Ghwell (1) alba mediterranea (1) alberto garzon (1) alluvione (1) alt (1) alta velocità (1) amanda hunter (1) amnistia (1) amore (1) andrea zunino (1) antropocene (1) apocalisse (1) appoggio tattico (1) arcelor Mittal (1) aree valutarie ottimali (1) armi (1) arresti (1) asia argento (1) askatasuna (1) assemblea di Roma del 4 luglio 2015 (1) assemblea nazionale del 22 e 23 ottobre (1) ateismo (1) autogestione (1) autostrade (1) ballarò (1) battisti (1) benessere (1) big five (1) bilancia dei pagamenti (1) bioetica (1) biologia (1) black block (1) blocco costituzionale (1) blocco nero (1) bloomberg (1) bomba atomica (1) bonapartismo (1) brigantaggio (1) bufale (1) bullismo (1) calcio (1) califfaato (1) campagna di finanziamento (1) capitolazione (1) carlo Bonini (1) carlo Sibilia (1) carta dei principi (1) cassa depositi e prestiti (1) catastrofe italiana (1) catene di valore (1) cdp (1) censis (1) censura (1) chokri belaid (1) comitato (1) comitato per la salvaguardia dei numeri reali (1) commemorazione (1) confini (1) conflitto di interezzi (1) confucio (1) consiglio superiore della magistratura (1) contestazione (1) controcorrente (1) convegno di Copenaghen (1) coronavirus (1) coronovirus (1) cretinate. (1) curzio maltese (1) cybercombattenti (1) cyborg (1) dabiq (1) dall'euro (1) dalla NATO e dal neoliberismo (1) david harvey (1) decalogo (1) decescita (1) decrescita felice (1) decretone (1) democratellum (1) democratiche e di sinistra (1) democrazia economica (1) deportazione economica (1) depressione (1) di Monica Di Sisto (1) dichiarazione di Roma (1) dimissioni (1) dimitris kazakis (1) diritti dei lavoratori (1) dissesto idrogeologico (1) dracma (1) ebraismo (1) economie di scala (1) economist (1) ecosocialismo (1) egolatria (1) elezioni comunali 2018 (1) elezioni regionali 2019 (1) enav (1) enrico Corradini (1) erasmus (1) esercito industriale di riserva (1) espulsione (1) estremismo (1) eurasismo (1) euroi (1) evasione fiscale (1) fabbriche (1) fallimenti (1) fascistizzazione della Lega (1) felicità (1) femen (1) femminicidio (1) fiducia (1) finan (1) finaza (1) flessibilità (1) flussi elettorali 2016 (1) fondi avvoltoio (1) fondi immobiliari (1) fondi sovrani (1) forme (1) freelancing (1) fuga dei capitali (1) fusione dei comuni (1) genere (1) giusnaturalismo (1) global compact (1) gold standard (1) governabilità (1) governo neutrale (1) grande coalizione (1) gravidanza (1) grazia (1) guerra di civiltà (1) guerra valutaria (1) hansel e gretel (1) hedge funds (1) i più ricchi del mondo (1) il cappello pensatore (1) illiberale (1) ilsimplicissimus (1) import (1) import-export (1) incendi (1) independent contractor (1) india (1) indignados (1) indipendeza e costituzione (1) individualismo (1) indulto (1) intena (1) intervista (1) ius sanguinis (1) ivana fabris (1) joker (1) kafir (1) l (1) la grande bellezza (1) legalità (1) legge Madia (1) legge anticorruzione (1) legge antisciopero (1) legge di stabilità 2016 (1) leva (1) leva obbligatoria (1) lex monetae (1) libaralismo (1) libe (1) liberalizzazioni (1) liberazionne (1) liberiamo (1) libra (1) linguaggio (1) link tax (1) liste civiche. (1) loi El Khomri (1) lotga di classe (1) luddismmo (1) lula (1) madre surrogata (1) mafiodotto (1) maghreb (1) malaysian AIRLINES (1) mandato imperativo (1) manifesto del Movimento Popolare di Liberazione (1) manlio dinucci (1) manovra (1) marchesi Antinori (1) marcia globale per Gerusalemme (1) massacri imperialisti (1) massimo bray (1) massoneria (1) materialismo storico (1) matrimoni omosessuali (1) matteo bortolon (1) matteo brandi (1) megalamania (1) memoria (1) mercantilismo (1) mercato (1) mercato del lavoro (1) militarismo (1) modello spagnolo (1) modello tedesco (1) modernità (1) molestie (1) momento polany (1) monetarismo (1) moody's (1) nascite (1) nazion (1) nazional-liberismo (1) neokeynesismo (1) no allo spezzatino (1) no vax (1) nobel (1) nomine ue (1) norvegia (1) numero chiuso (1) obiezione di coscienza (1) occupy wall street (1) oligarchia eurista (1) openpolis (1) operaismo (1) ore lavorate (1) osvaldo napoli (1) pacifismo (1) palmira (1) partite iva (1) partiti (1) partito americano (1) partito brexit (1) partito umanista (1) pecchioli luigi (1) personalismo (1) petiziion (1) piaciometro (1) piano Silletti (1) piano nazionale di prevenzione (1) piero visani (1) piigs (1) politicamente corretto (1) politiche austeritarie (1) polizia (1) ponte Morandi (1) popolo (1) post-elezioni (1) post-operaismo (1) postumano (1) profughi (1) programma UIKP (1) progresso (1) qualunquismo (1) questione meridionale (1) quinta internazionale (1) rampini (1) rappresentanza (1) recensioni (1) regione umbria (1) rete 28 Aprile (1) ride sharing (1) rider (1) risparmio tradito (1) risve (1) riunioni regionali (1) rivoluzione (1) robot killer (1) rosabrunismo (1) rublo (1) salafismo (1) salir del euro (1) sandro veronesi (1) sanzioni (1) scie chimiche (1) sciopero della fame (1) seisàchtheia (1) sequestro minori (1) sfruttamento (1) sicurezza (1) siderurgia (1) sindalismo di base (1) sinismo (1) smartphone (1) social forum (1) sondaggio demos (1) specismo (1) spionaggio (1) squatter (1) stadio (1) startup (1) statuto (1) sterlina (1) strategia militare (1) stress test (1) sud (1) suez (1) supe-bolla (1) supply-side economics (1) svimez (1) taglio parlamentari (1) takfirismo (1) tango bond (1) tassiti (1) tempesta perfetta (1) terza fase (1) terzigno (1) terzo stato (1) tesaurizzazione (1) torre maura (1) tortura (1) transumanismo (1) trappola della liquidità (1) trasformismo (1) trasumanesimo (1) trenitalia (1) triptrorelina (1) trivelle (1) troll (1) uassiMario Monti (1) uberizzazione (1) ultimatum (1) vademecum (1) vadim bottoni (1) valute (1) vattimo (1) vertice di Roma (1) volkswagen (1) voucher (1) wahabismo (1) wahhabismo (1) xenobot (1) yuan (1) zanotelli (1) zapaterismo (1)